cabina armadio

Editoriale

Il Blog di Interni Italia


Cabina armadio: vincono accessori e misure al cm.

Il nostro negozio di arredamenti in provincia di Catania pone da sempre la massima attenzione ai cambiamenti di stile e tendenze così come all’evoluzione delle nuove tecnologie. Ogni cambiamento si riflette anche nella progettazione e nelle funzionalità degli arredi, sempre al passo con i tempi e con le esigenze del pubblico.

Le parole d’ordine sono modularità, high tech, igiene, design. Per alcuni mobili tutto questo vale ancora di più: è il caso delle cabine armadio, naturale aggiornamento degli armadi che tutti noi abbiamo conosciuto fin da bambini. La cabina armadio di oggi riflette con estrema fedeltà le necessità di famiglie e coppie moderne, attente alla qualità dei materiali e alla flessibilità delle soluzioni di arredo. Tanti i punti in comune e i tratti distintivi ripresi dalle aziende leader di settore. Un esempio tipico è l’elevato grado di personalizzazione, sia nelle misure sia nell’organizzazione dello spazio. Vediamo a questo proposito cosa vuol dire scegliere una cabina armadio di alta gamma.

Dai cassetti alle scarpiere: spazio per ogni accessorio.

Se è vero che il livello di personalizzazione ha raggiunto esiti senza precedenti, è altrettanto vero che le misure al centimetro garantiscono la sicurezza di ricavare spazio per qualunque tipo di accessorio e indumento. Elementi ricorrenti includono:

  • porta cinture
  • alloggio per indumenti
  • porta gioielli e valori
  • cassetti destinati ai cappelli
  • scarpiera pensata al centimetro
  • scompartimenti per sciarpe, berretti, guanti

Le cabine armadio più recenti sono costruite per soddisfare specifici target di pubblico, dai ragazzi e ragazze nella loro cameretta ai single, fino alle coppie giovani e meno giovani. La dimensione e lo sviluppo spaziale della cabina armadio dipendono poi anche dalla grandezza della camera o dello spazio a disposizione: camere piccole potrebbero avere bisogno di armadi angolari, mentre camere di una certa ampiezza possono ospitare una cabina armadio alta fino a tre metri, accompagnata da un’isola che a sua volta aumenta la volumetria e quindi lo spazio da sfruttare. Ma le possibilità di arredo funzionale alle esigenze moderne non si fermano certo qui!

Illuminazione, specchi, ferramenta e sistemi di apertura.

Come è facile intuire, ogni persona ha necessità peculiari. Ci sono le ragazze e i ragazzi più giovani a cui interessa vestirsi in camera, da soli, per cui è bene prevedere più specchi posizionati di lato e di fronte nella cabina. C’è chi ha sempre fretta e preferisce sistemi di apertura push up silenziosi, in modo da non svegliare il partner la mattina presto. Ci sono abitazioni e spazi dove manca una buona illuminazione, ed ecco che le luci a LED della cabina armadio possono fare la differenza. E ancora la ferramenta e quindi i dettagli, dalle maniglie ai profili: se l’arredamento è classico, vintage, shabby chic o contemporaneo, questi piccoli particolari dovranno esserlo di conseguenza, adattandosi perfettamente al contesto circostante. Nel nostro showroom puoi scoprire le ultime novità nelle collezioni di cabine armadio dei brand più famosi.

Esplora il nostro catalogo online e lasciati ispirare!



0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *