consulenza d'arredo online

Editoriale

Il Blog di Interni Italia


Arredo d’interni: come funziona la nostra consulenza online.

Le nuove esigenze del pubblico e la crescente familiarità con gli strumenti digitali hanno trasformato in questi ultimi anni la consulenza in ambito di arredo d’interni. Oggi, un numero crescente di persone cerca un servizio di interior design fruibile online a distanza, senza bisogno di spostarsi e senza perdere quindi più tempo del necessario. Noi di Interni Italia siamo sempre ricettivi rispetto alle tendenze del mercato, ecco perché ci siamo da subito attrezzati per svolgere anche online il nostro servizio di consulenza per l’arredo di interni. I clienti che si rivolgono a noi via email o per telefono hanno la possibilità di ricevere pieno supporto grazie a un percorso completo e su misura interamente online. Zero stress, niente imprevisti e massima libertà di decidere in ogni fase come procedere. Sono questi i vantaggi della consulenza online di Interni Italia!

Ma come funziona in concreto questo servizio a distanza? Quali sono gli step previsti e quali le condizioni di pagamento? Per rispondere a queste domande, abbiamo pensato di condividere con i visitatori del nostro sito il percorso passo passo che ognuno ha facoltà di intraprendere con l’aiuto dei nostri consulente specializzati. Un approccio collaudato e sicuro, che in sole 6 fasi ci consente di fornire al cliente tutto ciò che occorre per realizzare un progetto di arredo all’altezza delle aspettative. Di seguito, riportiamo in forma di elenco le 6 fasi che il nostro team propone per passare dalla teoria alla pratica nel rispetto del budget e dei propri obiettivi.

Dall’incontro preliminare al progetto 3D: tutto online!

  1. Incontro preliminare online
    Durante il primo incontro il tuo consulente d’arredo ascolterà e analizzerà tutte le informazioni utili che gli fornirai al fine di comprendere le tue esigenze e il reale budget da investire. Con strumenti come Zoom o come Streamyard avremo modo di parlare e conoscerci di persona con la massima trasparenza.
  2. Sviluppo del progetto di arredo
    Raccolte le informazioni, possiamo già passare alla fase 2 e dare inizio al progetto. In questo secondo step procediamo con l’analisi di tutte le tue richieste e necessità, occupandoci di sviluppare il progetto di arredo di interni in base allo spazio disponibile, alla piantina della casa e a quanto emerso dal nostro primo incontro.
  3. Virtual tour dello showroom
    Entrare nel nostro showroom per una visita è un piacere, ma se non puoi venire di persona nella sede Interni Italia, provvederemo a fissare un secondo appuntamento per mostrarti, insieme al tuo referente, i nostri spazi espositivi. Un tour virtuale che ti darà un’idea concreta di cosa possiamo offrirti in termini di soluzioni, mobili, ma anche tessuti, materiali e finiture.
  4. Proposta di vendita
    Dopo l’incontro preliminare, lo sviluppo del progetto e il tour virtuale, arriviamo alla proposta di vendita: in questa fase discuterai il preventivo insieme al tuo consulente, cercando di trovare insieme la soluzione migliore per finalizzare. Se lo richiedi, potremo affrontare anche esigenze di detrazione per bonus mobili e altri incentivi.
  5. Acconto e contratto di acquisto
    È giunto il momento tanto atteso! Con un piccolo acconto bloccherai il prezzo dei tuoi mobili, evitando possibili aumenti legati all’andamento del mercato. Ti invieremo per l’occasione il contratto di vendita con tutti i dettagli dei tuoi acquisti, a questo punto non dovrai fare altro che inviarcelo nuovamente con la tua firma: il progetto 3D è in arrivo!
  6. Invio del progetto 3D dettagliato
    Per capire come ottenere ciò che desideri alla fine della tua consulenza online, è importante ricevere il progetto tridimensionale sviluppato fin nei minimi particolari. Questa fase conclusiva serve appunto per avere un quadro completo della situazione, ottimizzando così il proprio lavoro e la collaborazione con il tuo team di esperti (geometra, architetto, artigiani, ecc).

Compila il form per entrare in contatto con il nostro team di esperti!


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *