VILLA IN SICILIA – ORTIGIA (ITALIA)

1
2
3

Villa in Sicilia

Le esigenze di un architetto da una parte e la circostanza di una ristrutturazione dall’altra. È da questa premessa che partiamo per parlare del progetto di arredamento che ci ha proiettati nell’isola di Ortigia, piccola e celebre isola di fronte al centro storico di Siracusa. Una location mozzafiato, dove antico e moderno convivono sia fuori che dentro gli edifici, comprese le abitazioni private.

In questo appartamento abbiamo scelto alcuni mobili di prestigio delle collezioni più recenti nel solco del vero Made in Italy. Il tavolo, ad esempio, è a marchio Cattelan, mentre la madia è una soluzione che rimanda al brand Lema Mobili e il divano è invece firmato dall’azienda Minotti. Un assortimento che ha contribuito alla valorizzazione del soggiorno, fulcro intorno al quale, per antonomasia, si sviluppa la vita di un’abitazione.

Nel complesso si è trattato di un lavoro di restyling e arredamento all’insegna dell’eleganza e del comfort, in una location votata al mood contemporaneo, senza eccessi e senza alcuna volontà di rompere gli schemi. La semplicità e lo stile classico di una volta uniti al buon gusto di oggi, il tutto nell’ottica di un investimento destinato a durare grazie alla qualità degli arredi e all’assistenza garantita dal nostro servizio clienti post-vendita.

Video

Photo Gallery

Vieni nel nostro
showroom

Richiedi maggiori
informazioni